RizVN Login

Area Soci Redattori



Elezioni? Chiedi di più!

BASTA DELEGHE IN BIANCO

"Se vedrai, che dopo me c'è ancora vita una speranza c'è"...

Renato Zero accompagna questo lavoro di scrittura collettiva, un manifesto di Azione Comunitaria e cittadinanza attiva, in vista della prossime elezioni amministrative a Verona.

Preso atto della noia mortale che accompagna questa campagna elettorale e soggetti alle inevitabili richieste di sostegno che piovono a destra e a manca, abbiamo pensato, amici e amiche di orientamenti diversi, di chiedere di più e mettere nero su bianco ciò che ci attendiamo dai/lle candidati/e che bussano alla nostra porta, dalle Circoscrizioni in su. 

Alcuni/e diranno che si tratta di un libro dei sogni: quello che dovrebbero acquistare loro visto il livello di cinismo che li attanaglia.

Altri/e diranno che non intendono cedere la propria "libertà" ad un progetto collettivo, che non esiste la società ma solo gli individui: citare la signora Margaret Thatcher non è ancora reato, sebbene...

Altri/e infine, come al solito, si sottrarranno ad un confronto: è nel loro diritto, ma non si attendano il nostro sostegno.  

E... guardate che non si tratta solo di un esercizio di bella scrittura o di un fuoco di paglia che si esaurisce in un paio di giorni. Quello che nasconde il documento che potrete consultare in forma estesa (icona di colore verde) o nel riassunto (icona di colore rosa) non è un punto di partenza, ma di arrivo. E' un pensiero forte.

Come ha scritto un caro amico: "Quasi vent'anni di ragionamenti condivisi tradotti in programma a medio lungo termine".

Scommettiamo che nessuno di noi ha voglia di scherzare su questi argomenti?

p.s.

Siete caldamente invitati/e ad aderire al manifesto, o inviare un contributo per migliorarlo scrivendo a: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Angelo Jasmeno - Redattore di Gerico.Info

e-max.it: your social media marketing partner